Il tuo benessere è prezioso

Riflessologia Olistica Plantare

Riflessologia Olistica Plantare
Il tuo benessere è prezioso, coltiva il tuo essereBene!

martedì 1 luglio 2014

Un calcio al calcio



Un calcio al pallone. Questo credevo fosse il calcio.
Invece ad 11 anni scoprii che il calcio era: prima un calcio al pallone
e poi un bel calcione all'avversario.

Non ero molto capace di giocare a calcio. A me piaceva il campo da calcio,
perchè sembrava un'enorme prateria dove potevo correre all'impazzata. 

Non ero molto interessato al pallone e l'allenatore mi chiamava,
perchè essendo l'unico ad essere veloce ed ad usare il piede sinistro,
potevo stare lì buon buono sulla fascia. 

Ma invece di presidiare la fascia, marcare l'ala destra,
contavo le margherite sull'erba, guardavo il sole e correvo, correvo. 

Quando ho iniziato a giocare a livello agonistico,
neanche riuscivo a tirare di collo o di piatto, per me esisteva solo la punta del piede,
il resto serviva per correre.

C'era un livello di competizione altissimo, invece di essere compagni di squadra,
eravamo un gruppo di comparse, di gregari per 3 o 4 ragazzini
che lottavano per fare il salto di qualità ed ottenere 
il provino con Inter, Juve, Milan o Napoli. 

A me piaceva correre, parlare, scherzare e trattavo tutti
come compagni di gioco...

Iniziò il campionato e trattavo come compagni di gioco
anche gli avversari. Parlavo con loro...
"Come ti chiami? Belle queste scarpette che hai!"

Il mister ed i miei "compagni" di squadra mi dicevano
"Tiragli la maglia, sgomita, scalcia, atterralo,
dagli calci quando l'arbitro non vede!!!! Non fare la femminuccia"

Cominciai a confondere il fatto di essere leale ed amante del gioco
con essere debole, inetto ed inutile nella vita.
L'agonismo a detta degli altri, era l'allenamento per stare dritti nella vita.

Ho pianto quando venivo sostituito perchè non scalciavo l'avversario
e lui mi sfuggiva alle spalle segnando. 

Un calcio all'avversario,
un calcio al pallone...

Ho sempre preferito un calcio al pallone e corse infinite.
Strette di mano alle minacce di morte per un tackle di troppo.
Abbracci a gomitate nelle costole.

La condivisione alla competizione
Il gioco allo sport.
Il divertimento all'agonismo.

Questo ho imparato sui campi da calcio.
Questo studio oggi sui campi della vita.

Grazie Yeshua!!!

Nessun commento:

Posta un commento