Il tuo benessere è prezioso

Riflessologia Olistica Plantare

Riflessologia Olistica Plantare
Il tuo benessere è prezioso, coltiva il tuo essereBene!

lunedì 19 maggio 2014

Ho smesso con la messa


Sono invitato ad una festa. L'ennesima. Come le altre di domenica.
Mi dicono che il padrone di casa è felicissimo di incontrare me e come me, tanti altri.
Arrivo. Parcheggio. Sono ben vestito, in fondo in fondo è una festa.
Arrivo con altre persone, alcune le conosco, altre no.
Mi dicono che siamo tutti fratelli. 
Entro e prendo posto. 

C'è musica sommessa a messa.
C'è gente sommessa a messa.
C'è aria sommessa a messa.
C'è un'atmosfera sommessa a messa.
Tutti con volto triste, con fare malinconico.
Il coro che stona, il prete che predica di un dio morto,
mentre alle sue spalle c'è il Dio della Vita che scalpita per essere offerto e mangiato. 

Ci sono bocche che sbuffano, ci sono labbra che sbadigliano.
Ci sono parole vuote, ci sono monologhi infiniti che non parlano con Amore,
ci sono soliloqui che non raccontano l'Amore. 

Candele accese che vegliano su respiri bui e canti ripetitivi. 

Mi chiedo: ma la festa dove è? 
Dove è la gioia per il padrone di casa che arriva a festeggiare con noi,
ma si ritrova solo a farlo? 

Mi chiedo: è una festa giusto?
Dove sono i sorrisi, le mani che battono,
le voci che lodano all'unisono melodie antiche ma fresche?

"Per mia colpa, mia grandissima colpa"....
Ma non è il Dio dell'Amore?!?! Quale colpa andrà mai a trovarmi 
se è il Dio-Amore che tutto perdona?

"Perchè non sono degno di partecipare alla tua mensa".....
Ma non è stato il Dio-Vita ad invitarmi oggi a festeggiare e mangiare Lui con Lui? 
Ora devo comportarmi da vittima per elemosinare le briciole?

"Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente"....
Ma sto parlando a Dio che è tutto! E mi chiedo: ha veramente bisogno di me,
per ricordargli quanto è bello e magnificente con questa cantilena da stadio?
Mi chiedo: forse è meglio che sia Lui a ricordarmi quanto sono bello e magnificente,
vista la mia settimana di rabbia e paura...

Il "Padre nostro"...
pregato ognuno separato dall'altro, chiedendo
"non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male"....
Cosa?!?! Devo chiedere al padrone di casa che mi ha invitato alla sua festa,
di non ferirmi con il coltello con cui taglierà la torta?!?!
Mi chiedo: non è aberrante chiedere al Dio-Amore di non portarci alla tentazione,
di liberarci dal male?

"Dacci oggi il nostro pane quotidiano"....
Chiedo al padrone di casa, che mi ha invitato alla festa,
"dammi da mangiare!!!!" con ansia e paura...non è contraddittorio? 

"Sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno" 
Dico al Dio-Vita "ti concedo di essere Santo e che il tuo regno d'Amore arrivi"
Non sarebbe meglio "Il tuo nome è Santo!!!Il tuo regno arriva oggi" 
con canto di lode e ringraziamento? 

Poi tutti intonano un canto ad una bellissima Donna, 
con un Bambino paffuto in braccio che sorregge il mondo.
Mi dicono essere la Mamma del padrone di casa
e Mamma nostra. Una Donna-Amore che soffia Vita nelle nostre esistenze.

"Prega per noi peccatori"....
Mi chiedo: una Donna che ama, mi riconosce peccatore?!? 
Ma come può una mamma che ama il figlio, ricordargli sempre 
di essere peccatore, prima che figlio amato? 

"Ora e nell'ora della nostra morte"...
Mi chiedo: come può il Dio-Amore prevedere la morte,
se ha vinto la morte, se la morte non esiste più?

Mi dicono gli altri che sbadigliano: 
"Sono formule, è la tradizione! Tu zitto e prega!!!"  

"Non farti domande, non essere blasfemo, non bestemmiare,
non contraddire il prete, ne sa più di te, ha studiato teologia,
non fare l'esegeta"

Cosa?!?! 

Mi invitate ad una festa, che di "festa" non ha niente, 
e sono io quello "sbagliato"?
Mi invitate ad una festa dove dovrebbe esserci gioia,
invece si parla di colpe, peccato, morte, esser degni
ed il bestemmiatore sono io? 
Mi invitate ad una festa dove non si canta, non si loda
non si magnifica il Dio-Amore,
ma si chiede la sua protezione per noi
per i politici, per il raccolto come se fosse un mafioso,
ed il blasfemo sono io?

Beh....ho smesso con la messa
Domenica prossima vado ad una festa...da invitato riconoscente
ad incontrare e mangiare il Dio della Vita
ad essere perdonato,
a perdonare me stesso e gli altri,
a lodare,
a cantare,
a sorridere,
a festeggiare che la Vita esiste e scorre dentro di me,
a ricordarmi che "la morte è stata vinta"

Che Dio mi ama ed io sono nel Suo Amore...
Sempre!!!

Grazie Yeshua !!!








Nessun commento:

Posta un commento