Il tuo benessere è prezioso

Riflessologia Olistica Plantare

Riflessologia Olistica Plantare
Il tuo benessere è prezioso, coltiva il tuo essereBene!

mercoledì 26 marzo 2014

Etichette



"Come sei dimagrito!!?"
"Ma stai mangiando?"
"Sbaglio o ti vedo sciupato?"
"Ma tua moglie ti da da mangiare?"
"Sempre più magro?"
"Vuoi sparire nei vestiti?"

"E questi capelli?!?! Quando li tagli?"
"Il barbiere ha chiuso per fallimento?"
"E la barba? Perchè non la tagli....sembri un talebano!"

"Ma come ti sei vestito stamattina? Sembri arlecchino!"
"Ma mettere una maglia chiara invece che scura?"

"Ma come fai a pensarla così? Ti sbagli e ciò che dici è altamente pericoloso!"
"Ma no!!! Sono tutte eresie, è roba satanica....stai molto attento!!!!"

Etichette su etichette. Frasi su frasi a definire, incasellare, imprigionare, ordinare comportamenti, modi di pensare, di vivere e di sopravvivere.
La bella notizia di oggi è che sono stanco di questa roba. Stanco di avere etichette come il grana all'Interspar, stanco di dovermi difendere da me stesso per non urtare la sensibilità degli altri.
Stanco di dover ripetere:
"Ma se sommo tutte le volte che mi hai detto "sei dimagrito" dovrei pesare 15 kg!"
"Sono felice nel pensare queste cose, perchè apportano miglioramenti nella vita che vivo, nelle relazioni che intesso e che nascono"
"Adoro la maglia scura sul pantalone chiaro!"
"Adoro i miei capelli lunghi ed incolti"
"Amo l'odore e la morbidezza della mia barba arruffata al mattino"

La bella notizia di oggi è che mi amo, che ci provo e so che amandomi come l'Amore ama me, posso imparare tanto, lentamente, con qualche caduta durante il percorso, ma sempre consapevole di percorrere una strada carica di significato, senza alcun risultato da annotare su agende e classifiche, ma con tanta felicità, tanta gioia, talmente tanta che se non la condividi appassisce!!!

La domanda da sostituire è: come stai Stefano? Perchè preclude una risposta incanalata, che deve rispettare certi canoni, e certe risposte telecomandate.

La domanda nuova è: sei felice OGGI, in questo preciso istante Stefano? Domanda scomoda perchè chi la fa può sentire:
"Beh oggi faccio un pò fatica....provo un pò di tristezza, ma sono felice di esserci"
Tu immagina questa risposta che mondi apre, che conversazioni fa nascere?!?!

La bella notizia di oggi è: andare in profondità in maniera percettiva, non associativa....

Non interessarti a me se non ti interessa la mia felicità!!!

Grazie Yeshua!!!! Mille miliardi di volte Grazie Yeshua!!!

martedì 25 marzo 2014

Riflettere

Riflettere by Stefano Intintoli
Riflettere, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.

Riflettere un sorriso, essere lo specchio del Bello degli altri e dell'Altro. Riflettere poco e per il Bene...nostro! Grazie Yeshua!!!

lunedì 24 marzo 2014

Dia-logo

Direzionare by Stefano Intintoli
Direzionare, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.

Rimanere 1 ora sguardo nello sguardo, occhi negli occhi, mano nella mano a dialogare, ascoltare, lasciare il tempo della risposta, della reazione, senza fretta, senza giudizio...solo ascolto amorevole. Grazie Yeshua!!!

venerdì 21 marzo 2014

giovedì 20 marzo 2014

Il buongiorno

Il buongiorno di uno "sconosciuto" che nel suo sguardo di pochi attimi dona gioia ed accoglienza. Grazie Yeshua!!!

mercoledì 19 marzo 2014

Sapore semplice

Gocce di luce by Stefano Intintoli
Gocce di luce, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.

Grazie per il sapore semplice della vita, per il profumo del vento, per l'odore dell'amore, per solletico delle foglie sulla strada. Grazie per gli aromi delle massaie che senti nei vicoletti, grazie per l'odore del sudore della fronte, dopo una giornata di lavoro. Grazie per il sapore dei baci sulla pelle umida dopo la doccia, grazie per il brivido delicato di una carezza tra i capelli.
Grazie per il sapore semplice della vita!
Grazie Yeshua!!!

martedì 18 marzo 2014

Scusa amore

Legnoso by Stefano Intintoli
Legnoso, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.

"Scusa amore se ti ho risposto male"
"Scusami anche tu amore".....

Grazie Yeshua!!!

lunedì 17 marzo 2014

Attraverso la nebbia

to the fog by Stefano Intintoli
to the fog, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.

Benedico la nebbia che nasconde ma non distrugge, che copre ma non altera alberi e profumi. Cela lentamente e lentamente poi si alza per dare ai raggi una nuova occasione per irrorare. E la curiosità cresce ed il senso dell'attesa si fortifica. Grazie Yeshua!!!

venerdì 14 marzo 2014

Wow!!!

Wow!!! by Stefano Intintoli
Wow!!!, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.
Essere curiosi è la vera svolta. Essere curiosi è la chiave di volta, volta per volta, ridestare la curiosità affinchè non sia mai sepolta. Essere curiosi anche stavolta, come se fosse la prima volta, senza fare la conta. Essere curiosi anche quando la voglia non è molta. Essere curiosi anche di una foglia apparentemente morta, dell'erba appena colta. Essere curiosi anche quando la coperta è corta...lasciando che la nostra attenzione sia sempre sedotta! Grazie Yeshua!!!

giovedì 13 marzo 2014

Lasciare andare

Grazie per il desiderio di amore, di perdono, per la ricerca nella nebbia, per la direzione che si palesa quando arrivi. Grazie per la forza di gravità che mi attira a Te, anche quando forze centrifughe da me create, vorrebbero allontanarmi! Grazie per essere dentro di me, al mio fianco, per darmi aria e vita, spazio e vitalità, regalità e maestosità per poter camminare con Te! Grazie Yeshua!!!!

Cit. Non l’insistenza delle parole rende potente la preghiera, anzi la rende uno spreco inutile e sciocco, Dio sa esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. È la profondità, la levatura, la potenza del desiderio che rende la preghiera potente, rende possibile ogni cosa e sviluppa l’energia di amore.
La forza del desiderio è la forza più grande che esista e che mai sia stata donata da Dio per raggiungere Dio stesso. Imparare a desiderare, imparare cosa desiderare, come desiderare si rivelerà nel tempo la più grande forza di gravità spirituale dell’universo.
È il nostro desiderio che attira il dove, il come, il quanto, il quando viviamo. La forza di gravità terrestre è nulla in proporzione alla forza del desiderio. Gesù ripete ogni volta che può: Tutto è possibile a chi crede; ti sia fatto secondo ciò che desideri; la tua fede-desiderio ti ha salvato. In questo brano ciò che Gesù ci rivela è particolarmente chiaro e perfino suggestivo, facile da ricordare e da tenere nel cuore e nella mente.
Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
La forza di gravità del desiderio funziona sempre, anche con i desideri malvagi, ma c’è da sapere che, se il nostro desiderio è malvagio, sarà sostenuto nel suo realizzarsi dalla potenza del Maligno e non da Dio. Se vogliamo che i nostri desideri di bene si realizzino con la potenza di Dio, è necessario che siano desideri di perdono, di amore, che siano desiderati nell’amore e nella pace quanto più ci è possibile. Ecco perché Gesù ci ricorda: tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti.
Il cuore stesso delle Beatitudini si rivela essere il desiderio per eccellenza, la somma di tutte le potenzialità e di tutti i beni possibili. Gesù in Matteo 5,6 afferma: Beati gli affamati e assetati della giustizia, beati cioè coloro che desiderano ardentemente i desideri di Dio.

mercoledì 12 marzo 2014

Evolversi gradualmente

Come fanno i prati, i fiori, le nuvole, il sole, il vento, le stagioni, gli insetti e gli steli di grano...evolversi gradualmente, senza fretta, sempre ringraziando per ogni attimo...per la pioggia, per il sole, la burrasca e la brezza...evolversi gradualmente equivale ad esserci ora! Grazie Yeshua!!!

martedì 11 marzo 2014

Saltare

Jump by the Sun by Stefano Intintoli
Jump by the Sun, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.
Lentamente sostituire parole distorte con parole di lode, di ringraziamento per esserci, per poter godere del Tutto e di tutti, chi è affianco e chi punge invece il fianco....grazie Yeshua!!!

lunedì 10 marzo 2014

Prendersi cura

Sun and clouds by Stefano Intintoli
Sun and clouds, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.
E' proprio vero...spesso ci preoccupiamo, cioè ci "occupiamo prima" di tante cose che spesso non accadranno mai! Eppure siamo amati a prescindere, veniamo coccolati, ci vengono donati momenti splendidi, unici...gli unici che possiamo assaporare fino in fondo. Il resto non esiste! Grazie per la semplice magnificenza e per la magnifica semplicità di Te! Grazie Yeshua!!!!

venerdì 7 marzo 2014

La Gioia

Half mouth by Stefano Intintoli
Half mouth, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.

"Un bicchiere di vino con un panino..." è proprio così semplice essere felici? Si!! Lo è!! Basta poco. Basta il canto degli uccelli, basta un raggio di sole in macchina a riscaldarti, basta il vento gelido del mattino sul viso...basta captare, basta essere attenti e grati a ciò che ci circonda! Grazie Yeshua!!!

Cit. LA GIOIA
L’infelicità si occupa continuamente della propria insoddisfazione e protegge il suo stato sotto il mantello del dovere e dei sensi di colpa. Per questo l’infelicità ha bisogno della legge per fantasticare e la legge ha bisogno degli infelici per prosperare.
Essere infelici è il più grande e il peggiore dei peccati, è come sentirsi continuamente offesi dalla vita e in rivolta con Dio. Gesù, il Figlio di Dio, ci fa visita, pianta la sua tenda tra noi, ci scalda con il suo amore e la sua compassione, ci libera dall’inganno, asciuga le nostre lacrime, rivela le procedure sacre per una vita felice, piena di gioia, di salute, di benessere, di condivisione luminosa e, come risposta, la mente umana germina stupidità, si compone in pensiero, proferisce parola e dice: Perché noi e i farisei digiuniamo molte volte, mentre i tuoi discepoli non digiunano? Come a dire: perché voi che state con Gesù non siete tristi e non fate cose tristi, in modo triste? Se siete discepoli di una religione o di una spiritualità, dovete per forza avere la vostra dose di tristezza e legalità, grigiore e dovere, sensi di colpa e leggi, altrimenti che vacua spiritualità state seguendo e praticando?
La risposta di Gesù rivela che verranno sì i giorni della tristezza e del pianto, dell’infelicità e del lutto, ma non verranno certo perché questo è nella volontà di Dio o perché il lutto e la tristezza facciano parte del suo cuore o siano un passaggio indispensabile alla crescita evangelica. Secondo il vangelo nemmeno il digiuno deve portare tristezza, anzi deve essere compiuto solo ed esclusivamente per amore, con gioia e per gratitudine. Giungeranno anche i giorni del lutto, ma verranno perché Gesù, l’Amante, lo Sposo dell’umanità sarà cacciato via dal mondo con il tradimento, la tortura, la morte violenta. L’umanità è infelice unicamente perché, tentata da Satana, ha perso la via dell’amore e dell’intimità con Dio, lo Sposo, l’Amante, e ha intrapreso la via della cattiveria e della stupidità. L’infelicità non fa mai parte dei progetti di Dio, non è mai, mai, mai, frutto della volontà, del desiderio, delle prospettive di Dio Padre Figlio e Spirito Paraclito. (cit)

mercoledì 5 marzo 2014

Nuvole giganti

Over the clouds by Stefano Intintoli
Over the clouds, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.

Nuvole giganti così basse nel cielo da sembrare maestose montagne. Grazie Yeshua!!!

Smettere di combattere

Boxing by Stefano Intintoli
Boxing, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.

Capire che combattere serve solo a creare lotta. Non vincere contro gli altri è davvero un bel vincere! La mia vittoria è sorridere e vedere che il mio sorriso naviga in un mare di altri sorrisi! Grazie Yeshua!!!

martedì 4 marzo 2014

"E' immaturo"

Long shadow by Stefano Intintoli
Long shadow, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.

La bella notizia di oggi: ringrazio tutti i professori, maestri di scuola, educatori parrocchiali che non riuscivano a tenere a bada la mia esuberanza, la fantasia, la gioia di vivere, l'allegria bollandomi con "E' immaturo, è infantile"....
"Se non sarete come uno di questi piccoli non entrerete nel Regno dei Cieli"(cit).
Avere 32 anni ed essere considerato ancora un bambino!!! Grazie Yeshua!!!!

lunedì 3 marzo 2014

Perdonare

Mi appoggio by Stefano Intintoli
Mi appoggio, a photo by Stefano Intintoli on Flickr.

La bella notizia di oggi: perdonare, voce del verbo perdere. Perdonare equivale a perdere: cosa penseranno gli altri, cosa penso io di me stesso se perdono? Risulto debole? Sembro fragile?
L'unica cosa che si perde realmente è l'orgoglio e perdere l'orgoglio ci permette di essere umili e, essere umili ci dona la possibilità di amare! Grazie Yeshua!!!